I presenti termini e condizioni (Termini e Condizioni) regolano il servizio di riparazione del Suo prodotto da parte di VERTYSYSTEM Srl.
Articolo 1.
VERTYSYSTEM Srl fornirà assistenza per il prodotto come descritto nell’autorizzazione a procedere, e alle tariffe in essa indicate, in aggiunta a eventuali imposte applicabili. Se l’intervento è coperto dalla garanzia VERTYSYSTEM Srl, da un contratto di assistenza specifico o dalla legge a tutela dei consumatori, si applicano i termini di tali contratti o leggi.
Il cliente prende atto del fatto che il dispositivo possa essere spedito tramite corriere ordinario a un fornitore di servizi esterno che si occupi dell’assistenza.
Articolo 2.
Qualora l’intervento di assistenza fosse dovuto al malfunzionamento di componenti non originali o a danni provocati da utilizzo improprio o da altre cause esterne, VERTYSYSTEM Srl si riserva il diritto di restituire il prodotto al cliente senza effettuare l’intervento, addebitandogli gli eventuali costi per le indagini diagnostiche. VERTYSYSTEM Srl declina ogni responsabilità per eventuali danni che si verifichino al prodotto durante l’intervento di riparazione come conseguenza di modifiche non autorizzate o riparazioni/sostituzioni non effettuate da VERTYSYSTEM Srl o da un fornitore di servizi autorizzato VERTYSYSTEM Srl (AASP). Qualora si verifichino danni, VERTYSYSTEM Srl chiederà l’autorizzazione del cliente a sostenere eventuali costi aggiuntivi per portare a termine l’intervento, anche se il prodotto è coperto da garanzia o da un contratto di assistenza Vertys Care >. In caso di rifiuto del cliente, VERTYSYSTEM Srl potrà, senza responsabilità alcuna, restituire il prodotto senza effettuare l’intervento di riparazione e in condizioni danneggiate.
Articolo 3.
Qualora la riparazione richiedesse lavori o parti di ricambio non specificati precedentemente, VERTYSYSTEM Srl potrà chiederLe di approvare un nuovo preventivo. Qualora Lei non concordasse a che VERTYSYSTEM Srl possa modificare i costi della riparazione, VERTYSYSTEM Srl potrà restituirLe il prodotto senza ripararlo, e potrà addebitarLe ogni costo di diagnostica indicato.
Qualora il prodotto sia in Garanzia, VERTYSYSTEM Srl si farà carico del costo totale della riparazione fisica del prodotto (hardware e software).
N.B. Le spedizioni sono sempre a carico del Cliente.
A riparazione avvenuta, la merce potrà lasciare il magazzino di VERTYSYSTEM Srl solo previa autorizzazione dell’amministrazione e dopo che le fatture imputabili alla riparazione siano state saldate.
Macchine Sostitutive
In caso di guasti di macchine coperte da garanzia, è disponibile il servizio “Macchina Sostitutiva” ad uso gratuito. Questo servizio è garantito anche per gli aderenti al servizio Vertys Care 12 >. Verranno imputate al cliente solamente le spedizioni di andata e ritorno della macchina sostitutiva.
Il servizio “Macchina Sostitutiva è disponibile anche per i clienti che hanno macchine fuori garanzia al costo di € 80,00 +iva una tantum oltre le spese di spedizione andata e ritorno.
Articolo 4.
VERTYSYSTEM Srl garantisce per un periodo di novanta (90) giorni dalla data della riparazione (1) che la riparazione sarà effettuata in modo competente ed a regola d’arte e (2) che tutte le parti utilizzate per riparare il Suo prodotto saranno esenti da difetti nei materiali e funzionanti, salvo che sia diversamente specificato da VERTYSYSTEM Srl o che sia diversamente previsto dalle norme sulla garanzia legale. La presente garanzia è una garanzia limitata espressa, ed in caso di inadempimento VERTYSYSTEM Srl (i) effettuerà nuovamente la riparazione, (ii) riparerà o sostituirà la parte, o (iii) rimborserà il costo della riparazione effettuata. Per beneficiare della presente garanzia, Lei dovrà spedire o riportare, a Sue spese, il Suo prodotto al seguente indirizzo: Via Retrone 14, Altavilla Vicentina 36077 (VI) Italy. LA PRESENTE GARANZIA ED I RELATIVI RIMEDI SONO ESCLUSIVI E SOSTITUISCONO OGNI ALTRA GARANZIA, RIMEDIO E CONDIZIONE SCRITTA, ORALE, ESPRESSA O IMPLICITA. A.GREE NEGA SPECIFICAMENTE OGNI GARANZIA IMPLICITA, INCLUSE, SENZA ALCUNA LIMITAZIONE, GARANZIE DI COMMERCIABILITÀ ED IDONEITÀ PER UNO SPECIFICO SCOPO. QUALORA VERTYSYSTEM Srl NON POTESSE PER LEGGE NEGARE LE GARANZIE IMPLICITE, LA DURATA DI DETTE GARANZIE SARA’ LIMITATA ALLA DURATA DELLA GARANZIA LIMITATA ESPRESSA. QUANTO PRECEDE NON LIMITERÀ NE’ ESCLUDERÀ IN ALCUN CASO ALCUN DIRITTO CHE LEI POSSA VANTARE AI SENSI DEL CODICE DEL CONSUMO, DECRETO LEGISLATIVO N. 206/2005.
Articolo 5.
NEL PIÚ AMPIO LIMITE PREVISTO DALLA LEGGE, VERTYSYSTEM Srl NON SARÁ IN ALCUN CASO RESPONSABILI PER ALCUN DANNO SPECIALE, INDIRETTO, INCIDENTALE O CONSEQUENZIALE DERIVANTE DALLE RIPARAZIONI EFFETTUATE, NE’ AI SENSI DI ALCUNA ALTRA TEORIA GIURIDICA, INCLUSI A TITOLO ESEMPLIFICATIVO: PERDITA DI RICAVI; PERDITA DI PROFITTI ATTUALI O PREVISTI (INCLUSA LA PERDITA DI PROFITTI DERIVANTI DA CONTRATTI); PERDITA D’USO DI DENARO; PERDITA DI RISPARMI; PERDITA D’AFFARI; PERDITA DI OPPORTUNITÀ; PERDITA DI AVVIAMENTO; PERDITA DI REPUTAZIONE.
Articolo 6.
Qualora Lei non ritirasse il Suo prodotto e non pagasse ogni eventuale costo entro sessanta (60) giorni decorrenti dalla comunicazione da parte di VERTYSYSTEM Srl che il Suo prodotto è stato riparato, VERTYSYSTEM Srl potrà ritenerlo e disporne ai sensi di legge.
Articolo 7.
I presenti Termini e Condizioni sono regolati dalla legge italiana (senza tenere conto delle norme di diritto internazionale privato italiano).
Articolo 8.
I presenti Termini e Condizioni sono gli unici termini e condizioni che regolano la riparazione del Suo prodotto da parte di VERTYSYSTEM Srl.
Articolo 9.
Lei concorda e comprende che è necessario per VERTYSYSTEM Srl raccogliere, trattare ed utilizzare i Suoi dati personali per effettuare la riparazione ai sensi dei presenti Termini e Condizioni. VERTYSYSTEM Srl tutelerà i Suoi dati ai sensi delle Norme sulla privacy per i clienti VERTYSYSTEM Srl disponibili all’URL https://www.vertysystem.com/portfolio/privacy-policy/
Condizioni di Vendita
1. DEFINIZIONI – AMBITO DI APPLICAZIONE
1.1 Le presenti Condizioni Generali di Vendita (“Condizioni”) disciplinano tutti gli attuali e futuri contratti di vendita (“Contratti”) per i prodotti e servizi (“Prodotti”) venduti o forniti da VERTYSYSTEM S.r.l., con sede legale in Via Retrone 14, Altavilla Vicentina 36077 (VI) – Italy C.F e P. IVA IT03560810248 (“VERTYSYSTEM”) perfezionati mediante gli ordini e le conferme d’ordine di cui costituiscono parte integrante e sostanziale.
1.2 Non possono in alcun modo trovare applicazione eventuali condizioni generali predisposte dall’Acquirente, anche se non espressamente respinte al momento della loro ricezione.
1.3 La Società acquirente (“Acquirente”) nell’inoltrare un ordine a VERTYSYSTEM accetta integralmente le presenti Condizioni con esclusione di ogni altro termine, condizione, garanzia o dichiarazione, salvo eventuale invio di revoca ENTRO IL GIORNO LAVORATIVO successivo dal ricevimento della Conferma d’Ordine.
2. ORDINI
2.1 Gli Ordini valgono come proposta d’acquisto irrevocabile per chi li eettua e non sono vincolanti per VERTYSYSTEM, che si riserva il diritto di accettarli. Il contratto di vendita si intende concluso con l’invio della Conferma d’Ordine da parte di VERTYSYSTEM.
2.2 L’Acquirente provvederà ad inoltrare a VERTYSYSTEM un ordine per ogni singola richiesta di consegna dei Prodotti (“Ordine”). VERTYSYSTEM si riserva in ogni caso la facoltà di subordinare l’accettazione dell’ordine a specifiche modalità di pagamento e/o al rilascio di idonea garanzia.
2.3 Salvo ritardi di consegna da parte dei Fornitori (non programmabili da parte di VERTYSYSTEM) gli ordini saranno evasi entro 7 giorni lavorativi dalla data della Conferma d’Ordine.
2.4 I tempi di consegna delle attrezzature verranno indicati nella Conferma d’Ordine.
2.5 Il Customer Service di VERTYSYSTEM è a disposizione dal lunedì al venerdì, dalle 8:30 alle 13:00 e da 14:00 alle 17:30.
3. TRASPORTO E CONSEGNA
3.1 La consegna dei Prodotti dovrà essere eettuata nel luogo specificamente indicato nella Conferma d’Ordine. Le assicurazioni di trasporto saranno eettuate solo su espressa volontà e costo dell’Acquirente.
3.2 I costi di spedizione e imballo sono a carico dell’Acquirente
3.3 Le spedizioni sono adate al corriere dell’acquirente, a meno che non vengano date indicazioni diverse da parte dell’Acquirente stesso. Qualora le spedizioni vengano fatte dai corrieri dell’Acquirente, lui si assumerà ogni responsabilità per eventuali danni provocati dai corrieri stessi.
3.4 Sulle spedizioni dirette al Cliente finale verrà applicato un sovrapprezzo pari a € 5,00 + iva
3.5 I termini di consegna sono indicativi. L’evasione dell’ordine da parte di VERTYSYSTEM oltre i termini di consegna previsti non darà diritto all’Acquirente di chiedere la risoluzione del contratto, a meno che si tratti di un ritardo tale da concretarsi in un grave inadempimento contrattuale.
3.6 VERTYSYSTEM non si assume alcuna responsabilità per ritardi conseguenti a scioperi, serrate, disordini sindacali o simili, provvedimenti straordinari da parte della Pubblica Amministrazione, impedimenti al trasporto, difficoltà di trasporto, ritardata o difettosa consegna dei materiali ordinati in tempo utile, mancata fornitura di energia elettrica e simili ostacoli alla produzione, incendi o incidenti di officina presso i propri impianti o subfornitori, adeguamento a nuove disposizioni normative, guerra e pandemie, atti di terrorismo, sommosse, tumulti popolari, rivoluzioni, blocchi, embargo, tensioni industriali o commerciali, condizioni climatiche avverse, malattia, infortunio o rottura di impianti o macchinari, o altre condizioni sulle quali VERTYSYSTEM può ragionevolmente non avere alcun controllo (“Forza Maggiore”).
3.7 I rischi e le responsabilità relativi ai Prodotti oggetto della fornitura passano a carico dell’Acquirente dal momento della consegna.
4. RECLAMI
4.1 Non si accettano reclami dopo 8 giorni dal ricevimento della merce. I reclami riguardanti danni evidenti o consegne non conformi (prodotto errato o quantità errate) dovranno essere comunicati tramite e-mail all’indirizzo: sales@vertysystem.com
4.2 Prima di restituire i prodotti difettosi, l’Acquirente dovrà riportare le quantità e i codici di riferimento, descrivendo dettagliatamente il difetto compilando l’apposito modulo.
4.3 l’Acquirente non può alterare / modificare etichette, nomi, indirizzi, codici di riferimento e numeri seriali di tutti i prodotti, i quali dovranno rimanere integri e leggibili.
4.4 La comunicazione di un reclamo dovrà contenere una descrizione accurata e dettagliata. Fino a dimostrazione del contrario, si considererà la spedizione come avvenuta nella data riportata sulla nota di spedizione fornita da VERTYSYSTEM o dal corriere.
4.5 La mancanza di reclamo tempestivo nei termini sopra riportati verrà considerata completa accettazione della qualità e quantità dei prodotti consegnati, e la nota di spedizione giustificherà la fatturazione degli articoli
4.6 Minime differenze di colore e forma non costituiscono una ragione di reclamo nella misura in cui non interessino la funzionalità del prodotto né ne permettano l’uso normale
5. PREZZI E TERMINI PAGAMENTO
5.1 I prezzi sono quelli indicati nella Conferma d’Ordine o, se non indicato, quello comunicato da VERTYSYSTEM o, se il prezzo non è né indicato né altrimenti comunicato, quello desumibile dal Listino di VERTYSYSTEM in vigore al momento della conclusione del Contratto.
5.2 I termini di pagamento sono concordati nella Conferma d’Ordine, salvo diversi accordi scritti tra le parti.
5.3 VERTYSYSTEM si riserva la facoltà di modificare in qualsiasi momento e senza preavviso i prezzi.
5.4 In caso di ritardo nei pagamenti verranno applicati gli interessi di mora sulle somme dovute, dalla scadenza al saldo.
5.5 L’Acquirente prende atto del fatto che la Conferma d’Ordine e/o il Contratto potranno prevedere delle penali.
5.6 Tutti i pagamenti devono essere effettuati in EURO. VERTYSYSTEM si riserva il diritto di adeguare i prezzi accettati o quotati per i Prodotti in caso di variazioni dei tassi di cambio valuta, variazioni dei costi delle materie prime o condizioni simili sulle quali VERTYSYSTEM non ha alcun controllo o un controllo limitato.
5.7 I prezzi convenuti si intendono al netto di IVA e di qualsiasi altro onere fiscale che sono a carico dell’Acquirente.
6. GARANZIE
6.1 VERTYSYSTEM garantisce esclusivamente la conformità dei Prodotti alle specifiche riportate sulla Conferma d’Ordine per un periodo di dodici (12) mesi dalla data di consegna all’Acquirente. È espressamente esclusa ogni garanzia quanto allo stato di fabbricazione dei Prodotti forniti e alla loro idoneità all’uso. VERTYSYSTEM non sarà responsabile per i danni derivanti da uno scorretto utilizzo dei Prodotti da parte dell’Acquirente o di terzi, mancato rispetto delle istruzioni di VERTYSYSTEM, uso scorretto, alterazione o riparazione senza il consenso del venditore.
6.2 In nessun caso VERTYSYSTEM potrà essere ritenuta responsabile per danni a persone o cose, perdite consequenziali, mancato guadagno, perdita di produzione, perdite di merci in magazzino o simili che dovessero derivare dalla violazione della garanzia, indipendentemente dalla causa (inclusi difetti di fabbricazione, illeciti o ritardi).
6.3 Fermo restando quanto sopra, la responsabilità di VERTYSYSTEM per tutte le pretese e garanzie (inclusi indennizzi o responsabilità, violazione di patti, danni, perdite, ecc.) ai sensi del presente contratto sarà complessivamente limitata al prezzo di acquisto della specifica fornitura di Prodotto a cui si riferiscono i reclami o le garanzie.
6.4 Tutte le figure che appaiono nei cataloghi, istruzioni, disegni, ecc. VERTYSYSTEM, così come i dati tecnici e altre informazioni sono dichiarazioni approssimative che fungono solo da guida per l’Acquirente e non costituiscono parte del presente contratto. VERTYSYSTEM non è responsabile per istruzioni o assistenza tecnica impartita verbalmente. Le informazioni scritte in risposta alla richiesta diretta sono fornite fermo restando che la richiesta non contiene informazioni incomplete o fuorvianti.
6.5 Gli obblighi assunti da VERTYSYSTEM in base al presente articolo escludono qualsiasi ulteriore garanzia e responsabilità e costituiscono gli unici rimedi disponibili all’Acquirente.
7. TRATTAMENTO DEI DATI
7.1 Ai sensi e per gli eetti del Regolamento europeo n. 679/2016 si precisa che VERTYSYSTEM provvederà alla raccolta, registrazione, riordino, memorizzazione e utilizzo dei dati personali, sia con mezzi elettronici che cartacei, per le finalità funzionali allo svolgimento delle attività istituzionali di VERTYSYSTEM, nonché al fine di adempiere agli obblighi di legge connessi alla gestione del medesimo contratto.
8. CONFIDENZIALITÀ e PROPRIETÀ INTELLETTUALE
8.1 Vertysystem® è un marchio registrato di VERTYSYSTEM
8.2 L’uso del Marchio dovrà avvenire nel rispetto delle istruzioni impartite da VERTYSYSTEM, tali da non limitare le attività di promozione e vendita dell’Acquirente stesso. Il Marchio costituisce oggetto di proprietà industriale esclusiva di VERTYSYSTEM ed ogni diritto derivante dal suo uso e/o registrazione, anche nella Zona, spetta e spetterà a VERTYSYSTEM. L’Acquirente si impegna pertanto a non depositare, né far depositare marchi, nomi o altri segni distintivi di VERTYSYSTEM, né a depositare o far depositare eventuali marchi, nomi o segni distintivi confondibili con quelli di VERTYSYSTEM. L’Acquirente si impegna inoltre a non inserire i marchi, nomi o segni distintivi di cui sopra nella propria ditta o denominazione sociale.
8.3 Con riguardo a qualunque informazione, dato o conoscenza, di natura tecnica, scientifica, commerciale o di qualunque altra natura ivi compresi a titolo non esaustivo: qualunque documento, disegno, schema, specifica tecnica, prodotto, processo o prototipo fornito da VERTYSYSTEM all’Acquirente per lo svolgimento della prestazione di cui al Contratto/Conferma d’Ordine (“Informazioni Riservate”), l’Acquirente si impegna, per la durata del Contratto e per i 3 (tre) anni successivi, a: (i) non rivelare o comunque rendere disponibili a terzi le Informazioni Riservate e ad usare queste solamente ai fini dello svolgimento della prestazione di cui al Contratto/ Conferma d’Ordine; (ii) a copiare, riprodurre o duplicare le Informazioni Riservate solamente nella misura in cui ciò sia necessario ai fini dello svolgimento della prestazione di cui al Contratto/ Conferma d’Ordine; (iii) a restituire o distruggere immediatamente, dietro richiesta di VERTYSYSTEM , qualunque documento o materiale che contenga o faccia riferimento alle Informazioni Riservate.
9. RISOLUZIONE – RECESSO – FORZA MAGGIORE
9.1 Le ipotesi particolari di recesso e/o risoluzione sono disciplinate negli Ordini/Conferme d’Ordine.
9.2 Ciascuna parte non sarà ritenuta responsabile per il mancato adempimento delle obbligazioni derivanti dagli Ordini, qualora e finché tale inadempienza sia il risultato di circostanze imprevedibili e/o inevitabili tali da impedire l’adempimento degli obblighi contrattuali (“Forza Maggiore”), a condizione che la Parte rispetto alla quale tale Forza Maggiore operi ne dia notizia all’altra Parte entro 48 ore dal manifestarsi dell’evento, comunicando altresì le possibili conseguenze ed il ritardo previsto nell’evasione dell’ordine.
10. LEGGE APPLICABILE E GIURISDIZIONE
10.1 Il Contratto disciplinato dalle presenti Condizioni è regolato dalla legge Italiana. Le parti escludono l’applicazione della Convenzione di Vienna per la vendita internazionale di merci.
10.2 Per qualsiasi controversia derivante dall’esecuzione del Contratto disciplinato dalle presenti Condizioni sarà competente in via esclusiva il Foro di Vicenza.
10.3 Resta comunque salva la facoltà per VERTYSYSTEM di citare in giudizio l’Acquirente davanti a ogni altro foro e autorità giudiziaria competente a gestire la controversia secondo le modalità previste dalla legge.
11. VARIE
11.1 L’eventuale sopravvenuta inapplicabilità totale o parziale di una qualsiasi clausola del presente Contratto lascia impregiudicata la validità delle altre clausole.
11.2 La Lingua ufficiale tra le Parti è la Lingua italiana.
11.3 L’ Acquirente non potrà in alcun modo essere considerato ne potrà qualificarsi quale distributore di VERTYSYSTEM.